Domande frequenti
Il continuo progresso tecnologico, unito all'attuale situazione di incertezza da Covid-19, fanno della digitalizzazione un requisito ormai fondamentale nell'ambito della ristorazione.
Il menù in formato digitale è la soluzione più appropriata a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie durante l’ordinazione; il servizio di prenotazione online garantisce una migliore accessibilità, in sicurezza.
Occorre dotarsi dei sistemi necessari per essere al passo con le esigenze dei clienti e i repentini cambiamenti del mercato.
L’attuale normativa Covid-19 in vigore per il settore ristorazione, fornisce indicazioni precise per il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziamento sociale.
Nello specifico si invitano i ristoratori a favorire la consultazione online dei menù, attraverso il dispositivo cellulare dei propri clienti e a mantenere l’elenco dei soggetti che hanno prenotato, per un periodo di 14 giorni.
Vedi dettaglio DPCM 07/08/2020 – Scheda tecnica: Ristorazione
Welcomenu è un servizio all-inclusive automatizzato, che unisce il rispetto delle attuali misure di sicurezza previste dalla normativa Covid-19, all'efficientamento della gestione dei ricavi, con l’intento di incrementare le vendite e promuovere la tua attività ristorativa.
- Menù digitale in-store;
- Archiviazione dei dati essenziali delle persone che scaricano il menù, per avere a disposizione le tue liste presenze nel caso di accertamenti Covid-19;
- Servizio di prenotazione tavoli online;
- Gestione delle recensioni e incremento della reputazione;
- Possibilità di attivare il servizio Wifi free per i tuoi clienti.
Il menù può essere richiesto attraverso due diverse modalità: inviando un sms a un numero dedicato con indicazione del codice identificativo del ristorante, oppure scannerizzando il QR Code, creato appositamente per il tuo menù.
Nel sito web esistente o nuovo, nella pagina Facebook, e nella vetrina delle Pagine Azzurre.
Si puoi farlo in piena autonomia illimitatamente.
Le prenotazioni ti verranno comunicate tramite e-mail e sms, ai contatti referenti forniti da te.
Puoi scegliere tra due modalità di conferma delle prenotazioni: con convalida (il cliente riceve la conferma di prenotazione solo dopo la tua accettazione) o senza convalida (le prenotazioni vengono confermate al cliente in modo automatico nel momento in cui compila il form di prenotazione)
NON automaticamente, ma in modalità manuale.
La prenotazione con convalida prevede 5 minuti di tempo dalla ricezione dell’avviso di prenotazione per inviare la conferma al cliente. Gli avvisi di prenotazione verranno recapitati solo durante l’orario di apertura dell’attività ristorativa, indicati nella Vetrina Overplace.
Si è incluso.
Certamente si, puoi usare il tuo sito web. In questo caso il bottone menù e prenota etc, dovrà essere inserito dall'amministratore della pagina; nel caso scegliessi la nostra soluzione, invece, sarà nostro compito inserirli.
Sito web, Servizio Wifi Free
Il contratto è a tempo indeterminato.
Puoi disdire in qualsiasi momento, preavviso di 30gg.
Nessuna penale.